Impianto Ankylos

impianti anyklos dentista

TissueCare Connection. Un vantaggio per i tessuti.

Conservazione duratura dei tessuti e risultato estetico eccellente? Anyklos offre le premesse migliori: la TissueCare Connection di precisione e ad accoppiamento dinamico e geometrico di Anyklos riduce al minimo la formazione di fessure tra impianto e abutment, e quindi anche gli insediamenti batterici. Il collegamento tra sovrastruttura e impianto viene spostato all'interno dell'impianto, senza micromovimenti ed estremamente stabile dal punto di vista meccanico. Questo collegamento non viene riconosciuto come fessura dalle strutture ossee e tissutali perimplantari, realizzando così la premessa per un tessuto mollo e duro che rimanga sano e privo di irritazioni a lungo termine.

 

 


Spalla implantare microruvida. Apposizione ossea ottimale.
Grazie al particolare principio di connessione conica della TissueCare Connection, l'impianto in due pezzi Anyklos plus si comporta come un impianto monoblocco - ed è possibile posizionarlo sotto la cresta senza riassorbimento osseo e ritrazione dei tessuti molli. Affinché possa apporsi osso persino sulla superficie orizzontale della spalla, Anyklos plus è microruvido fino al collo dell'impianto. E così si creano le premesse migliori per un sostegno dei tessuti molli sovrastanti. Per risultati positivi a lungo termine.

Filettatura progressiva. Convogliamento preciso delle forze.
Il design progressivo brevettato della filettatura degli impianti Anyklos plus è perfettamente su misura della struttura ossea. Con la profondità delle spire progressivamente in aumento in direzione apicale, la distribuzione del carico viene differita nella spongiosa, che è più elastica. Contemporaneamente il profilo arcuato delle spire stesse trasmette perfettamente nell'osso anche le forze laterali. Di conseguenza il design del filetto determina una messa in scarico ottimale della corticale, contribuendo così alla conservazione della cresta ossea.

Microstruttura eccezionale. Assimilazione anchilotica.
La struttura della superficie degli impianti condiziona in modo determinante il successo rapido della terapia. Per un'osteointegrazione ottimale gli impianti Anyklos plus dispongono perciò della superficie Friadent plus, clinicamente collaudata e che detta standard a livello internazionale: a bagnabilità rapida e ad azione osteoinduttiva. La microstruttura mordenzata ad alta temperatura favorisce l'apposizione intensificata di cellule. Rapidamente e su tutta la superficie si forma una fitta rete di fibrina che accelera l'osteogenesi. L'idrofilia garantisce l'approvvigionamento ottimale delle nuove strutture: la migliore bagnabilità del tessuto, prodotta dalla caratteristica idrofila iniziale della superficie dell'impianto, accelera l'apposizione e la differenziazione di nuove cellule. Una struttura della superficie con azione osteoinduttiva per il successo terapeutico su ogni versante.

Share by: