Impianto a carico immediato

Contatti

Che cosa si intende con carico immediato? È sempre possibile?


L'impianto dentale a carico immediato sta trasformando il modo in cui i dentisti e i pazienti vedono la sostituzione dei denti mancanti. Questa tecnica innovativa, conosciuta anche come "denti in un giorno", consente ai pazienti di ricevere un impianto dentale e una corona provvisoria nello stesso giorno, eliminando la necessità di attendere mesi per la guarigione e l'osseointegrazione dell'impianto tradizionale.


La prassi tradizionale per la protesi su impianti prevede una fase di guarigione dopo l'inserimento dell'impianto, senza applicazione della ricostruzione protesica.


Con questa procedura, lo spazio aperto viene chiuso temporaneamente con una classica protesi provvisoria, fissata di solito ai denti adiacenti. Nel carico immediato vengono invece utilizzati nuovi sistemi di impianto e metodi che permettono, in presenza di determinate condizioni, di fissare subito sugli impianti la ricostruzione protesica o la protesi provvisoria.

Contattaci

Tempi di degenza azzerati


I pazienti vengono sottoposti all'intervento di impianto e il giorno stesso possono avere di nuovo dei denti fissi che sembrano naturali.


Il grande vantaggio di questa procedura, infatti è che si riducono notevolmente il tempo di recupero per i pazienti e consentono loro di tornare alla normale funzione masticatoria quasi immediatamente.


Inoltre, poiché la corona provvisoria viene posizionata lo stesso giorno, i pazienti non devono preoccuparsi di avere un sorriso incompleto durante il periodo di guarigione.

  • interventi di chirurgia orale

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • implantologia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

A chi si addice questa tecnica cirurgica


La possibilità di procedere al carico immediato dipende dalle condizioni del vostro osso mascellare e dalla posizione degli impianti previsti nel vostro caso.


Questa procedura richiede una quantità sufficiente di osso sano per supportare l'impianto. Il dentista dovrebbe fare una valutazione completa per determinare se questa opzione è la migliore per il paziente.

Share by: